.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 11 febbraio 2013

NESSUN FURTO - SOLO BASSA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA

NESSUN FURTO - SOLO BASSA STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA

COMUNICATO STAMPA DIRAMATO A SEGUITO DELL'ARTICOLO DOVE SI PAVENTAVA UNA SERIE INESISTENTE DI FURTI ALLA CHIESA DI SAN FRANCESCO. L'ARTICOLO (A FIRMA MARIO CARNALI) E' STATO PUBBLICATO SUL RESTO DEL CARLINO DEL 30 GENNAIO 2013

Risulta a tutta prima incomprensibile la riedizione della notizia del furto del Bambin Gesù della statua di Sant'Antonio da Padova avvenuto quasi due anni fa nella chiesa di San Francesco e del quale la stampa nell'ottobre del 2011 si è ampiamente occupata anche perché fu fissata una ricompensa in denaro per chi avesse fornito notizie determinati per il ritrovamento dell'opera e l'individuazione dei ladri. Ricompensa, peraltro mai revocata, sulla quale taluno all'epoca volle inopportunamente ironizzare ritenendola non necessaria.
Di tale furto, che faceva seguito ad altri avvenuti in quei mesi, fu informato tanto il Prefetto quanto il Consiglio Comunale ed in un apposito Comitato di sicurezza nel 2011 tenuto in Prefettura a Pesaro l'argomento fu trattato alla presenza del Sindaco e del Vice Sindaco.
Da allora non è avvenuto nessun altro furto ed il dipinto posto a lato dell'organo della chiesa di San Francesco (che qualcuno immagina sottratto) è in restauro come da progetto regolarmente approvato dalla Soprintendenza PSAE.
La chiesa comunale di San Francesco, da qualche mese, viene aperta puntualmente ogni giorno e chiusa anche nella fascia a ridosso delle "pericolose" ore pasti da un integerrimo volontario individuato dalla Giunta Comunale su indicazione della Parrocchia della Cattedrale. La gestione è quanto mai precisa e scrupolosa e siamo grati al volontario per l'encomiabile lavoro. Voler passare come recente un furto di quasi due anni fa e inventarsene uno che non esiste è fare del terrorismo oltre che commettere simulazione di reato. Si ha la netta sensazione che tali notizie, oltre ad essere alimentate da sentimenti malevoli, possano avere un legame seppure mentalmente contorto anche con la campagna elettorale in corso. 


Alberto Mazzacchera
(Vice Sindaco di Cagli con delega BAC)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.