.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

lunedì 11 febbraio 2013

Nasce l’associazione politico-culturale “Costruiamo adesso”

Nasce l’associazione politico-culturale “Costruiamo adesso”

L’associazione: “Vogliamo stimolare la politica con esempi di buon amministrazione”
E’ nata l’Associazione politico culturale “COSTRUIAMO ADESSO”, espressione delle varie esperienze di tutta la provincia di Pesaro Urbino: Pesaro, Sant’Ippolito, Urbania, Urbino, Isola del Piano, Cagli, Fano.
Nell’associazione ogni realtà mantiene le singole autonomie decisionali nelle proposte e nelle iniziative e apre le porte alle varie esperienze che vorranno aggregarsi e condividere questa partecipazione attiva. Sentiamo il bisogno di continuare a “parlare” alla società civile e alla politica, di approfondire i temi del territorio e dell’Amministrazione della cosa pubblica. Vogliamo essere partecipi di tutto questo, con la scelta dei contenuti, coordinati e organizzati in tutta la Provincia per costruire la politica insieme: una politica di contenuti concreti che necessita di un vero diretto rapporto tra cittadino ed i suoi rappresentanti.
Dopo l’esperienza delle Primarie, che ci ha uniti sotto la bandiera del riformismo di Matteo Renzi, vogliamo stimolare la politica con esempi di buona amministrazione, sollecitare riflessioni e nuovi progetti, rimarcare le eccellenze del nostro territorio e moltiplicarle. La nostra prima iniziativa è il manifesto “Il coraggio di cambiare”, che presentiamo alla provincia, alla stampa e ai candidati del Partito Democratico, il nostro riferimento politico progettuale. Il manifesto sviluppa scelte rilevanti anche per il nostro territorio, che dovrebbero essere alla base dell’attività parlamentare dei nostri rappresentanti, e sarà riferimento per future analisi, confronti, dibattiti ed eventi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.