.

SOSTIENI CAGLI ALERT FAI UNA DONAZIONE

Guarda questo video PGR ti ringrazia


CAGLI ALERT

ARCHIVIO NOTIZIE CAGLIESI

CERCA NEL BLOG

mercoledì 31 agosto 2011

Monte Nerone: al Teatro Libero dal palco di Zelig arriva Niba

clipped from www.viverepesaro.it
immagine
Monte Nerone: al Teatro Libero dal palco di Zelig arriva Niba
blog it
Giovedì 1 settembre sarà l'attore comico Niba, direttamente dal palco di Zelig, a duettare con il pianoforte di Mario Mariani, musicista pesarese, e insieme a Massimo Franzoni nel Teatro Libero del Monte Nerone.
A partire dalle 18.30 la piccola radura nella pineta di Fosto (Cagli) accoglierà i due eclettici artisti per una performance di improvvisazione teatrale inedita: fedele alle sue migliori pièce televisive, Niba catturerà il pubblico con quell'inimitabile talento mimico che lo ha reso uno dei più apprezzati comici degli ultimi tempi.

La pineta che ospita il Teatro Libero del Monte Nerone si prepara così alla sua ultima settimana di spettacoli: fino a domenica 4 settembre ancora una carrellata di grandi artisti (venerdì 2 la voce di Anna Munster da Berlino e sabato 3 Ivan Gambini al clarinetto e alle percussioni) e poi il concerto finale, degna e attesissima conclusione di un progetto che ha saputo diventare protagonista delle iniziative culturali sul territorio marchigiano.

Per raggiungere ogni giorno questo sorprendente angolo di cultura all'aperto è sufficiente seguire alcune semplici indicazioni stradali al sito www.mariomariani.com oppure chiamare al 328 3292515.

NIBA: profilo dell'artista

Niba, nome d'arte di Massimo Barbini (Camerano, 23 gennaio 1973) è un comico, attore e mimo italiano. Il suo nome d'arte deriva dai Mostri "Aniba" di Jeeg Robot d'acciaio. Attualmente fa parte dello spettacolo televisivo Zelig. Ha iniziato la sua carriera nel 2007, partecipando in anteprima a Zelig-Off per poi entrare nello show principale per 2 stagioni, e risultando una delle più particolari, nonché acclamate new entry.

Sebbene sia fortemente conosciuto per quest'ultimo personaggio, Barbini in realtà conduce una vita artistica molto più ampia, lavorando come attore e mimo adottando la tecnica dello stop-motion, e anche dedicandosi ad altri interessi sempre artistici.

Durante il suo numero (anche noto come Man in Blob), Niba compie il procedimento inverso al doppiaggio (playback): prende spunto da frasi di celebri film, pubblicità o qualsiasi programma televisivo, cartoni animati compresi, ne riproduce la traccia sonora montando gli spezzoni e la mima attraverso il movimento delle labbra, così da risultare lui stesso la fonte di monologhi assurdi, ironici e comici, ma legati spesso da un argomento; ciò è dato dal fatto che il saggio montaggio della traccia rende frasi di significato apparentemente diverso, consecutive e aventi un certo senso (un po' come il programma Blob).

In questo complesso procedimento, Niba è anche aiutato da una particolare gestualità, che si combina perfettamente la situazione che si è venuta a creare, e da un abbigliamento alquanto insolito (la sua pettinatura, per esempio, è un misto di capelli ricci e stirati, e la tenuta elegante è accompagnata da scarpe da ginnastica un po' come Rino Gaetano e Piero Chiambretti).

Incendio distrugge un’ex discoteca

clipped from www.google.it
Incendio distrugge un’ex discoteca
A fuoco pure nove bombole, forse è un gesto doloso
blog it
Cagli Un grosso incendio è scoppiato ieri pomeriggio intorno alle 18 a Tarugo, località nel Comune di Cagli. Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco che hanno lavorato sul posto con due squadre, ma avvolta dalle fiamme è finita la struttura dell’ex discoteca La Capanna, che si trova in un’area disabitata. ma a complicare l’intervento il fatto che vicino al locale, era stipate alcune bombole di gas che sono state raggiunte dalle fiamme. Nove bombole hanno preso fuoco, ampliando il fronte dell’incendio. I vigili hanno lavorato per circa tre ore e mezzo e sono entrati che era già notte. Sul posto anche il comandante della caserma che ha diretto le operazioni. La Capanna è stato negli anni passati un frequentatissimo locale da ballo ma ora si trova praticamente in disuso. Difficile al momento valutare l’entità dei danni provocati dall’incendio. Dopo aver messo in sicurezza il posto i vigili del fuoco sono rientrati. Questa mattina effettuaeranno un ulteriore sopralluogo anche per accertare che ad appiccare il fuoco non sia stato un gesto doloso.

martedì 30 agosto 2011

Giovanna D’Arco Violenza e passione

clipped from www.google.it
Giovanna D’Arco Violenza e passione
Mia Molinari
blog it
Cagli Prosegue Dance Immersion: stasera al Teatro Comunale Mia Molinari presenta il suo spettacolo integrale, di cui anno scorso aveva proposto l'anteprima nazionale con un estratto, Par le Roi du ciel Jeanne d'Arc, la violence et la passion tratto dal manoscritto di Sergio Gilles Lacavalla. Una piece di teatrodanza dai ritmi incalzanti che si compone di immagini in continuo fluire e simboli che si rincorrono per tutta la durata dello spettacolo, in un'evoluzione continua di sensazioni. Mia Molinari, ballerina di fama internazionale, cattura ed ipnotizza gli spettatori per 25 minuti, accompagnandoli alla scoperta della Giovanna fanciulla dai balzi febbrili e dalle movenze limpide, trasformandosi poi nella Giovanna guerriera. Alle 18:30 sempre al Comunale Lacavalla presenta il suo ultimo libro Rock Criminale accompagnato da un un concerto rock

Ex Centro carni di nuovo all'asta

clipped from www.google.it

Ex Centro carni di nuovo all'asta       

Oggi è scaduto il bando per partecipare all'incanto. Domani si saprà se e quanti partecipanti ha raccolto

blog it
Mercoledì torna all'asta l'ex Centro carni di Fontetta (ma anche la casa colonica Pian di Sasso), sul quale l'amministrazione Catena ripone non poca fiducia per le casse comunali. Il bando è scaduto oggi a mezzogiorno. Già domattina si capirà quante manifestazioni d'interesse ci sono state. Il prezzo a base d'asta è di 315mila euro e la destinazione d'uso varia: da artigianale a commerciale, ristorativa o direzionale. Il rischio è che la crisi mandi l'asta ancora una volta deserta. Spesso si tratta di semplici tecniche imprenditoriali per massimizzare gli affari, ma per il Comune si tratterebbe di una sconfitta. Ecco cosa scriveva alcuni mesi fa Gambioli. "Il programma della Giunta comunale è fallito. La prova? Le aste di alcuni beni immobili andate deserte". Fu questa la considerazione del capogruppo del Pdl Giuseppe Gambioli, dopo la notizia che le vendite all’asta dell’ex Centro carni in località Fontetta e della casa colonica Pian di Sasso, non avevano avuto alcun esito per mancanza di concorrenti. “Abbiamo più volte contestato il programma di alienazioni degli immobili comunali, da parte di un’Amministrazione comunale - afferma Gambioli - che è tra le poche nelle Marche a non aver rispettato il patto di stabilità. Se si continua così, le condizioni economiche del nostro Comune saranno sempre più precarie e gli impegni verso i cittadini sempre più difficili da mantenere”.

CAGLIESE vs fortitudo fabriano

clipped from www.facebook.com
CAGLIESE vs fortitudo fabriano
domenica 4 settembre · 16.00 - 19.00
Comunale di Cagli
Prima partita di campionato Eccellenza 2011-2012
blog it

lunedì 29 agosto 2011

Festa dei Giovani Smirra

clipped from www.facebook.com
Festa dei Giovani Smirra
sabato 3 settembre alle ore 20.30 - 04 settembre alle ore 2.30
Centro Polivalente Smirra di Cagli
Via Flaminia nord
Smirra, Emilia-Romagna, Italy
Ciao Ragazzi,
Siamo Riusciti ad organizzarla dopo anni di assenza
Torna LA FESTA DEI GIOVANI  a Smirra.
PROGRAMMA:
dalla 20:30 alle 23:00 Cena con Pollo Giamaicano patate arrosto
dalle 22:00 Musica Afro e non solo con grandi DJ
Vi Aspettiamo numerosi per passare una bellissima serata insieme e per ricordare i vecchi tempi della bellissima Festa dei giovani di Smirra!!!
Vi volevo informare che sia da Cagli (Piazzale delle corriere) che da Acqualagna (Piazzale delle corriere) ci sarà la navetta Gratuita che passerà ogni mezz'ora...
blog it

Acqua razionata a Cagli, 500euro di multa ai trasgressori

Il pesce marcio portato alle istituzioni per l'allarme siccità dei fiumi

Acqua razionata a Cagli, 500euro di multa ai trasgressori       

Vietato annaffiare orti e giardini, lavare le auto, riempire le piscine

blog it
Vietato annaffiare l'orto o il giardino a Cagli. Per colpa dei soliti furbi, ci rimettono gli onesti cittadini che ora si trovano a fronteggiare la siccità con i sacrifici personali. Il sindaco Patrizio Catena ha firmato infatti il 26 agosto scorso un'ordinanza per il divieto di utilizzare l'acqua se non per berla e lavarsi. A tutta la cittadinanza e su tutto il territorio comunale, con decorrenza dal 26 agosto e fino a tutto settembre, è fatto divieto di prelievo e di consumo di acqua derivata dal pubblico acquedotto per: • l’irrigazione e annaffiatura di orti, giardini e prati; • il lavaggio di aree cortilizie e piazzali; • il lavaggio privato di veicoli a motore; • il riempimento di piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino; • per tutti gli usi diversi da quello alimentare domestico e per l’igiene personale. Per i trasgressori sono previste multe da 25 a 500 euro. Nella sua ordinanza, il sindaco parla di "evitare un grave pregiudizio agli interessi collettivi" e di "urgenza per preservare la maggiore quantità di risorsa disponibile all’uso umano e alimentare e di ridurre conseguentemente i prelievi di acqua potabile dall’acquedotto pubblico per scopi diversi da quelli primari".

“Strada chiusa non per tutti”

clipped from www.google.it
“Strada chiusa non per tutti”
Pierfranceschi: nessun controllo sugli accessi abusivi e pericolosi
blog it
Cagli Chiusa la strada che da Acquaviva porta al monte Catria. Ne chiede l’immediata riapertuta Anacleto Pierfranceschi, consigliere comunale del Pdl dopo l’ordinanza della Provincia che ha vietato il transito lungo la Tenetra per motivi di incolumità pubblica a causa del notevole degrado della pavimentazione stradale e dell’alta densità di buche a cui non è possibile porre rimedio con interventi di manutenzione ordinaria o di regolazione localizzata del traffico.

“Ho ricevuto segnalazioni e lamentele da parte dei residenti di Acquaviva e non solo in merito alla presenza del divieto: mi sono prontamente recato a fare un sopralluogo e ho constatato la presenza del divieto di accesso alle persone non autorizzate con tanto di sbarra munita di lucchetto per chi sale e un ulteriore divieto di accesso, posizionato per chi scende, sul ciglio di sinistra della sede stradale e più precisamente all’altezza del rifugio “Casetta dei Mochi”. Poco sopra in località detta “Il Sodo” erano presenti numerose persone, tra cui molti stranieri, che praticavano l’hobby dell’aereomodellismo e che quindi secondo tale ordinanza erano tutti trasgressori. Ho inoltre potuto verificare, essendo un tecnico del settore, come la pavimentazione sia notevolmente deteriorata con presenza di numerose buche anche se il sottofondo stradale risulta essere ottimo ed idoneo a sopportare il transito veicolare anche con doppio senso di marcia. Le buche originate dall’infiltrazione di acqua che ha favorito il distacco della pavimentazione, non sono altro che il frutto di una cattiva manutenzione nel corso degli anni precedenti. Anni in cui non si è badato a spese (che stiamo ancora pagando) per effettuare lavori solo su alcune strade che davano maggiore “visibilità” all’amministrazione provinciale (leggasi transito del Giro d’Italia) a scapito di altre che sono rimaste all’abbandono e che oggi bisogna chiuderle per non incorrere in possibili denunce”.

Ma, si chiede Pierfranceschi gli autorizzati non rischiano anche loro di dover incappare in incidenti dovuti al fondo stradale rovinato? “E poi chi sono questi autorizzati e chi rilascia loro l’autorizzazione? Dall’ordinanza si legge che il divieto non riguarderà i mezzi di soccorso, vigilanza, degli addetti alla manutenzione (di che cosa se la strada è chiusa ?) degli operatori economici e appartenenti all’Università degli usi civici di Acquaviva per raggiungere i fondi boschivi ed agricoli accessibili esclusivamente dalla strada interdetta al traffico. Ma chi ha pensato ad avvisare gli abitanti di Acquaviva di questo divieto? E quelle persone che non fanno parte dell’Università agraria di Acquaviva ma che sono proprietarie di appezzamenti di terreno racchiusi nell’area interdetta al transito non possono più raggiungere i propri terreni? E chi da Acquaviva si vuol recare sul Catria dovrebbe andare a transitare sulla provinciale del Buonconsiglio che presenta pendenze anche del 20% ed una sede stradale che non consente il transito contemporaneo di due auto? E chi vuole andare a funghi in quella zona non potrà più andarci se non a piedi”.
Giovanni Bartoli,
Uno schiaffo  ai residenti
blog it
Cagli “Se a questi territori si impedisce di usufruire della montagna - conclude Pierfranceschi - che è per loro uno dei pochi posti in cui possono divagarsi e specie in questo periodo di gran caldo trovare un po’ di refrigerio significa non tenere in giusta considerazioni queste popolazioni. Popolazioni però che sapranno far valere i propri di diritti al fine di riappropriarsi quanto prima della “loro montagna”. La Tenetra deve essere sistemata immediatamente e deve essere subito riaperta anche con le opportune segnalazioni di pericolo che ci sono sia per gli autorizzati che per gli altri .

sabato 27 agosto 2011

Kazuo Ohno: 103

clipped from www.arte.go.it

Kazuo Ohno: 103

26/08/11 > 04/09/11 - Cagli (PU)
blog it
Visual Immersion, la sezione arti visive del festival diretta da Sponge Arte Contemporanea, propone per l'edizione 2011 la mostra dedicata al maestro della danza Butoh, Kazuo Ohno, scomparso all'età di 103 anni l'estate scorsa.
La mostra prevede un percorso tra le video-performances del maestro giapponese e le foto scattate a lui da grandi fotografi giapponesi.
Tra il teatro e i palazzi storici di Cagli (PU) si dipanerà la mostra "Kazuo Ohno: 103" a cura di Claudio Composti e Toshio Mizohata in collaborazione con: mc2 gallery di Milano, Canta Ltd Japan, Kazuo Ohno Dance Studio Japan, Archivio Kazuo Ohno - Dipartimento di Musica e dello Spettacolo dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Kazuo Ohno: 103

A cura di: Claudio Composti - Toshio Mizohata

Inaugurazione: venerdì 26 agosto ore 19.00
Periodo: 26/08/11 - 04/09/11

VARIE SEDI CAGLI
Cagli (PU)


Riferimenti e Note:
Tel. 0721 781714; 339 4918011
E-Mail
Web

Luoghi:
Teatro Comunale e palazzi storici della città di Cagli (PU)

Organizzazione: Movimento & Fantasia

I ballerini si scaldano i muscoli. Dance Immersion a Cagli tra teatro e antichi palazzi 

 


Tra gli ospiti del galà di sabato la compagnia di danza flamenca Alma Gitana

Dance Immersion inizia a scaldare i muscoli. Venerdì inizia il festival nazionale diretto da Benilde Marini e alla sua terza edizione. Fino al 4 settembre, a Cagli le sale studio saranno in palazzi antichi e nel teatro comunale. Fino a sette lezioni al giorno con professionisti del calibro di Mauro Astolfi, Endro Bartoli, Marco Batti, Maurizio Dolcini, Cristian Giunta, Jon B, Paolo Londi, Mia Molinari, Sponky, Bruno Vescovo e Ranko Yokoama. E con sessioni apposite per flamenco e break dance. E un festival non solo per gli “addetti ai lavori”, visto che ogni sera sono previsti spettacoli, mostre e performance. Il 26 agosto sarà inaugurata la mostra dedicata a Kazuo Ohno e curata da Claudio Composti e Toshio Mizohata in collaborazione con la Mc2 Gallery di Milano. Il giorno dopo il galà di apertura, con allievi e scuole selezionate dai migliori concorsi nazionali. Ospiti della serata saranno la compagnia M.D. Danza di Modena e Alma Gitana compagnia di danza flamenca di Lara Andrès. Info e prenotazioni www.movimentoefantasia.it info@movimentoefantasia.it 

mercoledì 24 agosto 2011

Basket, una stagione a rischio trasferta

clipped from www.google.it
Basket, una stagione a rischio trasferta
blog it
Cagli A pochi giorni dall'inizio della nuova stagione agonistica facciamo il punto della situazione con il presidente della locale società di basket, Pietro Ciancamerla. Certamente un ottimo momento ancora inebriati dalla stupenda vittoria nel Campionato regionale u 17, dall'ottimo campionato disputato in D, dai molti giovani che si stanno mettendo in mostra nei tornei appena disputati.

Parliamo ora delle strutture. Innanzitutto togliamo la parola strutture, perché di strutture a Cagli ne esiste solo una, l’ obsoleta Panichi-Pieretti. Impianto non più in grado di reggere il continuo utilizzo da parte nostra, della pallavolo, del calcetto e delle scuole. Un impianto che non risponde più alle normative federali, almeno per quanto ci riguarda. Ad oggi non sappiamo se per la stagione che sta per iniziare la Fip omologherà l'impianto visto che quest'anno abbiamo giocato in deroga e che urgono lavori prima dell'inizio del campionato.

Rischiate di giocare fuori Cagli.

E' un’ ipotesi a cui non voglio pensare. Un'altra importante considerazione che debbo fare è che Cagli è l'unico Comune che non ha una struttura all'aperto se si eccettua quella dell'oratorio. Una struttura che costerebbe assai poco e che permetterebbe non solo di praticare il nostro sport ma anche il calcetto, la pallavolo, ecc. Stiamo lavorando, insieme a don Gabriele, parroco di S. Pier Damiani, alla realizzazione dell'area antistante la parrocchia di una piattaforma in cemento per poter montare 2 canestri di nostra proprietà e permettere ai tanti appassionati di poter praticare questo ed altri sport. Aspettiamo che qualche benefattore ci aiuti”.
mercoledì, 24 agosto 2011
giovanni bartoli,

UN ALTRO CONCERTO D'ORGANO A S.FRANCESCO


UN ALTRO CONCERTO D'ORGANO A S.FRANCESCO

blog it
CASTELLI D'ARIA

Itinerari organistici nella Provincia di Pesaro-Urbino



Mercoledì 24 agosto, ore 21.15
Cagli, chiesa di San Francesco


Organo anonimo, inizio XVII sec.


Stefano Bagliano, Flauto dritto


Gianluca Capuano, Organo


Castelli d’aria torna a Cagli dopo alcuni anni, e per l’occasione avremo modo di ascoltare un duo d’eccezione formato dall’organista Gianluca Capuano e dal flautista Stefano Bagliano. Il suono del prestigioso organo rinascimentale – probabilmente il più antico delle Marche – si fonderà dunque con il particolarissimo timbro del Flauto dritto, in un programma rigorosamente italiano. Un’occasione per godere della spendila chiesa gotica di San Francesco, nella quale è stato riportato alla luce uno splendido ciclo di affreschi trecenteschi, e di due straordinari musicisti.



Programma
Giovanni Paolo CIMA
Sonata in sol, dai Concerti Ecclesiastici

G. Antonio PANDOLFI MEALLI
Sonata op.4 n.1 “La Bernabea”

Girolamo FRESCOBALDI
Toccata V dal Secondo libro di Toccate
Toccata III dal Secondo libro di Toccate

Arcangelo CORELLI

Sonata da Chiesa op.5 n.4 in Fa

Giovanni BASSANO
Ricercata quinta

Girolamo FRESCOBALDI
Partita sopra l’Aria di Follia

Domenico ZIPOLI
Canzona, All’Offertorio, All’Elevazione, Al Postcommunio

Diogenio RIGAGLIA

Sonata in la per flauto e b.c.

STEFANO BAGLIANO, è uno dei flautisti italiani che oggi si stanno facendo maggiormente apprezzare a livello nazionale ed internazionale. Intrapresa una intensa carriera concertistica, con la stima di flautisti quali Frans Bruggen e Walter Van Hauwe, ha eseguito più di 600 concerti come solista in USA, Asia, Israele e tutta Europa, suonando con musicisti del calibro di E. Kirkby, M. Huggett, A. Curtis, O. Dantone, B. Van Asperen, H. Bouman, L. Ghielmi, S. Azzolini, L. Duftschmid, C. Chiarappa, E. Bronzi, A. Coen, F. Nicolosi. E’ direttore dell’ensemble Collegium Pro Musica, con cui si è esibito dirigendo celebri cantanti quali E. Kirkby e R. Invernizzi. Come solista ha effettuato 17 incisioni discografiche per varie etichette tra cui Brilliant Classics, Stradivarius, Dynamic, Tactus, ASV Gaudeamus, Velut Luna e per le riviste AMADUES, Orfeo e CD Classics. Ha suonato per i Concerti di Palazzo Venezia a Roma con registrazione in diretta per Radio Rai 3. E’ direttore artistico del Festival Internazionale di Musica da Camera “Le Vie del Barocco” di Genova, Torino e Savona e dei Corsi di Musica antica e della Settimana Internazionale sul Flauto Dolce di Genova. E’ docente di flauto dolce presso il Conservatorio “Steffani” di Castelfranco Veneto e ha tenuto seminari per prestigiose istituzioni italiane, europee e americane.

GIANLUCA CAPUANO, si è diplomato in Organo, Composizione e Direzione d'orchestra presso il Conservatorio di Milano sua città, dove è organista presso la Basilica di San Simpliciano. Nel 2005 ha fondato il gruppo vocale e strumentale “Il canto di Orfeo”, con il quale si dedica a un cosciente e critico approccio ai capolavori del barocco musicale europeo. È inoltre responsabile musicale dell'Associazione “Carissimi-Archivio Manusardi” di Milano, dedicandosi da una decina d'anni alla riscoperta del grande compositore barocco, di cui è considerato uno dei massimi esperti. Laureato con lode in Filosofia Teoretica presso l'Università Statale di Milano, si dedica alla ricerca, occupandosi in particolare di problemi di estetica musicale. Ha pubblicato presso l'editore Jaca Book il saggio “I segni della voce infinita”, nel quale viene indagato il rapporto tra musica e scrittura da un punto di vista filosofico. Dal 2009 è direttore artistico dell'orchestra da camera Milano Classica.


direzione artistica e coordinamento
Il Laboratorio Armonico

informazioni
Ufficio Turistico provincia Pesaro e Urbino
numero verde 800.563.800
info@turismo.pesarourbino.it
www.marcheorgani.org

martedì 23 agosto 2011

Tutti stregati dall’Hippy Festival

clipped from www.google.it
Tutti stregati dall’Hippy Festival
blog it
Cagli

Grande successo di pubblico per l'Hippy Festival che si è svolto a Pianello venerdì e sabato scorsi. Un tuffo negli anni Sessanta e Settanta tra divertimento e nostalgia per ricordare e far conoscere alle nuove generazioni lo spirito “peace and love” di quegli anni, quando lo storico “Dancing Aurora” era il locale più quotato della zona. Gli organizzatori, soddisfatti per la riuscita dell'evento, promettono già una seconda edizione per agosto 2012 e ringraziano tutti coloro che hanno partecipato, dalla Pro loco di Pianello alla cittadinanza.

La frazione di Massa senz’acqua da tre giorni per un guasto

La frazione di Massa senz’acqua da tre giorni per un guasto       

blog it
Ormai da tre giorni senz’acqua. Pur se la sorgente si trova a circa un chilometro da Massa e quella, di acqua rifornisce tutto il comprensorio. È questo che fa ancora più rabbia a una frazione che in inverno conta qualche decina di residenti, ma che arriva a superare il centinaio di persone ad agosto, quando chi qui ha la seconda casa torna per godersi un po’ il fresco. Difficile farlo senz’acqua, però. Specie se poi succede, come è successo, che domenica si organizza una gara ciclistica che proprio a Massa ha l’arrivo e per i ciclisti stremati dal caldo e dai chilometri percorsi c’è solo qualche bottiglia portata da lungimiranti privati. Per fortuna dopo il Ferragosto qualcuno e ripartito e altri aspettano di capire se la situazione è destinata a durare. Un guasto ancora da localizzare e, quindi, difficile da sistemare, sarebbe all’origine della “siccità”. Pensare a un momento peggiore per un guasto sembra complicato, visto che questi sono i giorni di caldo da bollino rosso, destinato a durare ancora per un po’. E da tre giorni bollenti sono anche i telefoni di MarcheMultiservizi, società gestrice del servizio idrico. A dire il vero, Massa è servita da due serbatoi: un’autobotte della società si sta premunendo di tenerlo pieno, anche se, raccontano gli abitanti, solo in seguito a diverse sollecitazioni. “Stiamo provvedendo” è la risposta dell’addetto al centralino che Massa in tre giorni deve averla sentita nominare spesso, visto che il numero dell’assistenza è sulle ultime chiamate di quasi tutti i telefoni cellulari degli attuali abitanti di Massa che, intanto, fanno i conti con le scorte e riempiono le bottiglie nelle fonti di un territorio che l’acqua la porta fino alla costa.

La Belle Epoque chiude Idealmente Cagli 2011

La Belle Epoque chiude Idealmente Cagli 2011       

blog it
Cagli si prepara al suo ultimo percorso d’arte, musica e sapori. In quella che molti vogliono sia la Città ideale del famoso dipinto, quella di giovedì 25 sarà l’ultima occasione di unire visita alla città con buona cucina del territorio e uno spettacolo. A chiudere l’ultima serata e, quindi, questa edizione di Idealmente Cagli, saranno le “Arie dalla Belle Epoque”. Nel cortile di palazzo Mochi Zamperoli, dalle 21,30, la voce è quella della soprano Laura Muncaciu e il pianoforte è quello di Alessandro Petrolati.